Messaggi subliminali

Da tempo ho sentito parlare di messaggi subliminali nei cartoni, nei film e nelle pubblicità che vediamo ogni giorno.. ma non ho mai capito fino in fondo a cosa si facesse riferimento.. allora in una sera di  noia mortale mi sono messa a cercare qualche informazione a riguardo e ho trovato un sito abbastanza carino.. a volte forse esagera su alcune cose ma mi ha fatto dire molte volte "cavoli.. qui no dai.. un pene nella sirenetta no" o cmq frasi del genere..  il sito da cui ho tratto immagini e commenti qui sotto è :  http://www.ccsg.it/
 
 

 

Messaggi subliminali visivi

 

Chi ha incastrato Roger Rabbit :

l’ammaliante moglie del coniglio, per alcuni istanti mostrava il proprio sesso.

 

Il re Leone

dopo un dialogo con gli amici Pumbaa e Timon, il giovane leone Simba pensa sconsolato alla morte del padre Muphasa, sale su di uno spuntone di roccia e si accascia su di esso. Questo repentino movimento produce un turbinio di polvere nell’aria, che per un istante forma la scritta «SEX», leggermente inclinata a sinistra

 

 

Bianca e Bernie

mentre i due simpatici roditori planano tra i grattacieli nella scatola di sardine allacciata al dorso del gabbiano Orville, in due fotogrammi non consecutivi , in una delle finestre, appare l’immagine fotografica di una donna in topless.

 

La sirenetta

Sulla copertina dell’ home video statunitense della videocassetta del cartone animato,  una delle guglie centrali del castello aveva una forma inequivocabilmente fallica.

 

 

nel corso della cerimonia matrimoniale in cui la perfida sirena Ursula, dopo aver assunto le sembianze di Vanessa e la voce di Ariel, cerca di sposare il principe Eric, se si osserva la tunica del celebrante – apparentemente un Vescovo – si vede benissimo che egli ha un’erezione

 

In una scena finale del cartone animato La Sirenetta, durante il banchetto per le nozze del Principe Eric con la sirena Ariel, il granchio Sebastian, mentre è sulla torta nuziale, assume per una trentina di frames una forma inequivocabilmente fallica

 

Paperinik

Il nº 2434 del fumetto per ragazzi Topolino conteneva una cartolina recante un’immagine di Paperinik, il supereroe impersonato da Paperino. Dietro alla figura di Paperinik si vedono diversi grattacieli. Il primo alla sua sinistra ha una forma nettamente fallica

 

Topolino e il fagiolo magico

quando il fagiolo magico inizia a crescere, porta la casetta di Topolino sulle nuvole. Non appena arriva sulla nube più in alto, la casetta viene avvolta dalle nuvole e…sorpresa… tutta la miscela casa-nuvole assume, anche se per pochissimi secondi, la forma di un pene eretto. Prima di dissolversi, inoltre, oltrepassa una nuvola piatta, a forma di vagina. Una penetrazione in piena regola…

il video in questo caso rende meglio l’idea:  http://www.ccsg.it/Fagiolo.wmv

 

Marca sigarette Camel

nel cammello presente sulla scatola delle sigarette Camel  si poteva vedere l’immagine di un uomo nudo con il pene eretto

 

 

Sigarette al mentolo della Camel

Negli anni ’90, è apparsa una pubblicità delle sigarette al mentolo della Camel che ritraeva  una ragazza che si portava maliziosamente alla bocca un cubetto di ghiaccio.

<

Si noti che la ragazza ha le pupille dilatate, chiaro sintomo di eccitazione sessuale, che non può esserci mentre si sta in posa dinanzi ad una macchina fotografica.

Tuttavia, la cosa più interessante da notare è che, se si osserva con attenzione, ed in modo ravvicinato, il cubetto, si vedrà che il gioco di luci ed ombre crea la scritta «S E X»

 

Pubblicità del gin Gylbey’s

all’interno del bicchiere, tra i cubetti di ghiaccio, aventi una forma vagamente fallica, appare la scritta «S E X»

 

 

Pubblicità del bourbon whiskey

in alto a sinistra appare, anche se piccola, la scritta «S E X»

 

 

Pepsi cola

Queste due lattine sovrapposte in una pubblicità della Pepsi-Cola ,nascondono un messaggio subliminale visivo. Se si osserva con attenzione, si scoprirà che i disegni sulle lattine formano verticalmente la parola «S E X»

 

 

I ritz

Negli anni ’80, il Dr. Wilson Bryan Key, ha scoperto che la pubblicità dei crackers Ritz  nascondeva, anche se molto piccola, la scritta «S E X»

 

 

Elenchi telefonici

Questa immagine pubblicitaria  è apparsa per 5 anni su un elenco telefonico statunitense, fino a quando qualcuno denunciò in essa la presenza di un messaggio subliminale. Se si guarda con attenzione, si noterà che il collo della donna è innaturale, grosso e allungato. Se la stessa figura viene capovolta e tagliata, si scopre un’altra immagine: quella di una donna che si masturba.

 

Il silenzio degli innocenti

Nel cartellone pubblicitario del famoso film intitolato "Il silenzio degli innocenti", di Johnathan Demme, si vede l’immagine orrifica del volto di una donna con una strana falena sulle labbra.

 Sul dorso della farfalla usata nella locandina è stato aggiunto ad arte una specie di teschio, ma, ad una più accurata analisi dello stesso, notiamo che, in realtà, la forma del teschio è realizzata usando il corpo di sette donne nude, in varia posa contorte

 

 

Final Fantasy VIII

Sul 2º CD-ROM del gioco per PC "Final Fantasy VIII" (Eidos Interactive 2000), figura uno dei protagonisti sul cui braccio, in primo piano, c’è una croce simile a quella di San Giacomo (usato durante la Reconquista spagnola). Ma è soprattutto il braccio stesso che assomiglia moltissimo ad un fallo!

 

La golosità Ponti

un evidentissimo messaggio subliminale di tipo sessuale. Si tratta di un fallo, a mala pena camuffato, rinvenuto sull’etichetta dei celeberrimi sottaceti della ditta Ponti.

 

CD CDV

I CD vergini della marca "CDV" hanno sulla copertina l’immagine di un uomo che salta. Sia la maglietta che il pantaloncino dell’atleta in questione, disegnano, abbastanza chiaramente, la forma di un pene in erezione

 

Chiedersi il perchè

Vedendo tutte queste immagini mi sono chiesta il PERCHE’: perchè mettere un prete con erezione nella sirenetta? Perchè mettere la parola sex dappertutto?

Voglio dire, posso capire i messaggi subliminali di tipo commerciale, che ti spingono a comprare o meno certi prodotti tipo queste:

sul calendario della pirelli, pubblicità alla mercedes

disney promuove se stessa

 

oppure posso capire i messaggi subliminali di tipo politico..ma questi a sfondo sessuale e a cosa servono???
Avete qualche idea? Spingerci a fare l’amore e far aumentare le nascite? Oppure spingerci alla “corruzione sessuale” , come dice il sito da cui ho preso queste informazioni, e spingere quindi ad una riduzione delle nascite?
Oppure semplicemente.. chi ha disegnato le locandine, i cartoni erano uomini che si volevano semplicemente divertire pensando che tanto certe cose non le avrebbe notate nessuno?

Boh.. Forse non lo sapremo mai ..  però a me l’ultima opzione non mi convince.. possibile che tutti questi peni , queste scritte sex, siano solo un caso?!

About these ads
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Messaggi subliminali

  1. riccardo ha detto:

    anke a me piacerebbe saperlo..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...